Trebbia Divino 2024: un nuovo tributo all’eccellenza vitivinicola della Val Trebbia

3 Maggio 2024

Domenica 5 maggio, Travo accoglie la nuova edizione di Trebbia Divino, l’evento che celebra l’eccellenza vitivinicola della Val Trebbia con un focus speciale quest’anno sull’Ortrugo, protagonista della Masterclass “Espressioni di Ortrugo della Val Trebbia”.

Cantine Bonelli sarà presente a questo nuovo appuntamento, confermando il suo forte legame con questa terra ricca di storia e tradizioni vinicole.

Le etichette selezionate per l’occasione comprendono Bel Dì, Ortrugo dei Colli Piacentini DOC, espressione della freschezza e tipicità del vitigno locale; Sogno, Trebbianino Val Trebbia DOC, il vino più rappresentativo della Cantina e del suo forte legame con la Val Trebbia e Tesor, un robusto Gutturnio riserva DOC, simbolo autentico della viticoltura dei Colli Piacentini. Non mancheranno Birichin, una versione frizzante naturale del Gutturnio DOC Colli Piacentini e gli spumanti Madre Terra Bianco e Rosé, frutto della passione e dell’attenzione alla sostenibilità che guidano la Cantina da più di 75 anni.

L’invito è pertanto rivolto a tutti gli amanti del vino e delle tradizioni del territorio, che potranno assaporare il vero spirito della vallata attraverso i suoi vini più rappresentativi.

In una giornata di convivialità e condivisione, la Cantina guiderà gli ospiti in un viaggio di scoperte e degustazioni, rafforzando il suo impegno a promuovere la cultura vinicola del territorio.