INDIETRO
Did you know...

Puoi goderti la spiaggia anche senza partire per il mare?

Che la Val Trebbia offra paesaggi suggestivi di rara bellezza è cosa nota, ma non tutti sanno dell’esistenza di vere e proprie spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle esotiche più belle al mondo.

Ebbene sì, la Valle che si dice sia stata definita la più bella al mondo dallo scrittore Ernest Hemingway, accoglie magnifiche spiagge che, soprattutto nel periodo estivo, diventano meta ambita di turisti e amanti del territorio.

E non c’è che l’imbarazzo della scelta! Seguendo, infatti, il corso del fiume, se ne trovano diverse e di diversa natura.

Tra le più apprezzate troviamo la Spiaggia della Chiesetta, situata sotto il canyon di un antico borgo medievale dominato da una chiesa, che è stata ribattezzata “i Caraibi di Milano”, per la sabbia bianca e le acque così limpide da ricordare appunto la famosa meta esotica.

Si tratta di luoghi magici dove trascorrere momenti di relax immersi nelle bellezze di un territorio che sa stupire.

Per far vivere a turisti e visitatori un’esperienza a tutto tondo, coniugando natura, arte e tradizione enogastronomica tipica, la nostra Cantina offre da sempre la possibilità di godersi momenti di degustazione dei vini rappresentativi del territorio, in abbinamento a prodotti tipici.

È così che fare sosta nel giardino privato della nostra azienda o in bottega, dopo una giornata trascorsa nella natura suggestiva della vallata, diventa un’occasione per regalarsi un’esperienza autentica del territorio.