Sappiamo bene che la primavera è la stagione in cui la natura si risveglia regalando paesaggi dalla bellezza suggestiva.
Ma ci sono luoghi in cui questa bellezza riesce a sorprendere ogni giorno, facendoci immergere in una dimensione che diventa magia.
È proprio il caso della Val Trebbia, nota per essere la culla di paesaggi mozzafiato: dalle dolci colline che disegnano il territorio alle spiagge bianche che costeggiano l’omonimo fiume che solca la vallata. Qui la natura si manifesta in tutta la sua forza dirompente e il suo fascino unico.
E l’arrivo della primavera è proprio un momento magico.
In alcune zone collinari della Val Trebbia, fino a 600 metri di altezza, assistiamo infatti alla meravigliosa fioritura di una specie di narciso, dai colori e profumi intensi: la giunchiglia.
I prati si riempiono dei fiori di questa pianta che cresce spontaneamente creando paesaggi da ammirare in tutta la loro autentica bellezza.
È in questi scenari che brindiamo all’arrivo della nuova stagione, con vini che esprimono l’essenza di un territorio da riscoprire ogni giorno.