INDIETRO
Did you know...

Il foliage ha effetti benefici su corpo e mente?

Il foliage, che letteralmente significa fogliame, è un termine che oggi viene sempre più utilizzato per richiamare i tipici colori dell’autunno, stagione in cui si assiste al fenomeno naturale della trasformazione della natura, che si veste di nuovi colori dal fascino suggestivo.

Il paesaggio si tinge di toni caldi che vanno dal giallo all’ocra, dall’arancione al rosso intenso, dal bronzo al marrone, offrendo  scenari di una bellezza unica da ammirare e immortalare.

Ma oltre alla bellezza del momento, il foliage ha anche effetti benefici sulla salute di corpo e mente. 

È risaputo che il contatto con la natura sia di per sé terapeutico, ma questo periodo dell’anno in particolare è in grado di infondere un profondo senso di benessere e serenità.

È così che le passeggiate autunnali immersi nei nuovi colori e profumi della stagione rafforzano il sistema respiratorio, riducono lo stress, migliorano la circolazione diventando una vera sessione di cromoterapia.

I colori caldi infondo energia, buonumore, favorendo la concentrazione e trasmettendo sensazioni di serenità, creatività e benessere profondo.

Il foliage trasforma il fascino naturale della Val Trebbia in qualcosa di magico: distese infinite di colori ridisegnano il paesaggio regalando ad ogni visitatore un’esperienza unica.

Le nostre Cantine sono nate proprio nel cuore della vallata dove da sempre si respira e si assapora l’essenza autentica del territorio e delle sue preziose risorse.